Seguici su

CALCIOMERCATO

Fagioli potrebbe tornare alla Juventus? Si, ma solo in un caso

Futuro in bilico per Nicolò Fagioli: la Fiorentina valuta il riscatto del centrocampista

Pubblicato

il

Juventus v US Cremonese   Serie A

Con l’avvicinarsi della fine della stagione per i club è tempo di bilanci e decisioni, soprattutto per quanto riguarda i giocatori in prestito. Tra questi figura Nicolò Fagioli, arrivato alla Fiorentina nel mercato di gennaio in prestito dalla Juventus, con un obbligo di riscatto condizionato.

Il futuro del giovane centrocampista è strettamente legato al cammino della Fiorentina in campionato. Infatti, il riscatto obbligatorio da parte del club viola scatterà solo in caso di qualificazione a una competizione europea. Se la Fiorentina non dovesse centrare questo obiettivo, avrebbe la possibilità di scegliere se trattenere Fagioli a titolo definitivo oppure lasciarlo tornare a Torino.

In caso di mancata qualificazione, la dirigenza gigliata sarà chiamata a una riflessione approfondita non solo su Fagioli, ma sull’intera rosa, considerando le esigenze tecniche e le prospettive economiche per la prossima stagione.

Rimane comunque aperta la possibilità che la Fiorentina decida comunque di riscattare Fagioli anche senza l’obbligo formale. In caso contrario, il centrocampista farebbe ritorno alla Juventus, almeno temporaneamente, in attesa di nuove valutazioni da parte del club bianconero.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *