Seguici su

PRIMA SQUADRA

Exor verso la cessione di Iveco Defence Vehicles: maxi-affare da 1,5 miliardi

Exor, azionista di maggioranza della Juventus, valuta la vendita di Iveco Defence Vehicles. Tra gli interessati Bain Capital, KPS e Leonardo. Affare da 1,5 miliardi di euro.

Pubblicato

il

elkann j

Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann e primo azionista della Juventus FC, è al centro di una possibile cessione strategica. Come riportato da Calcio e Finanza, Exor punta a vendere Iveco Defence Vehicles (IDV), la divisione militare di Iveco, per una cifra vicina a 1,5 miliardi di euro.

In corsa per l’acquisizione ci sono i fondi di investimento Bain Capital, KPS Capital e anche un possibile accordo tra Leonardo e Rheinmetall, soluzione che sarebbe gradita al Governo italiano per motivi industriali e strategici.

Gli analisti di Equita valutano attualmente IDV circa 1,3 miliardi di euro, ma il prezzo potrebbe aumentare in caso di una competizione tra più offerenti. Questa operazione si inserisce nel piano di Exor per rafforzare la sua posizione finanziaria, dopo un calo dei ricavi di Iveco nel settore veicoli.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *