Seguici su

SERIE A

Euro 2032, Abodi: “Il commissario per gli stadi entro questa settimana”

Euro 2032, verso la nomina del commissario straordinario per gli stadi. Il ministro Andrea Abodi: “Il nome entro la settimana, è il momento di scegliere”.

Pubblicato

il

Abodi

Il conto alla rovescia verso Euro 2032 entra nel vivo anche sul fronte organizzativo. L’emendamento che istituisce il commissario straordinario per le opere legate alla manifestazione è stato approvato e il governo si prepara a definire la figura che avrà il compito di guidare la nuova struttura.

Le parole di Abodi

La nuova struttura commissariale, pensata per accelerare e semplificare gli interventi di riqualificazione degli stadi e la costruzione di nuovi impianti in vista dell’Europeo 2032 di calcio, prevede la possibilità che i sindaci delle città coinvolte possano essere nominati sub commissari. Lo aveva chiarito in un comunicato il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

Proprio Abodi, a margine della presentazione del FIA Formula Regional European Championship 2026, ha parlato della nomina del commissario straordinario per gli stadi: “Commissario stadi? Mi auguro il nome arrivi entro questa settimana. Ci sono tante persone di qualità che stiamo valutando, con competenze e conoscenze, ma ora è arrivato il momento di scegliere”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *