SERIE A
Euro 2032, Abodi: “Il commissario per gli stadi entro questa settimana”
Euro 2032, verso la nomina del commissario straordinario per gli stadi. Il ministro Andrea Abodi: “Il nome entro la settimana, è il momento di scegliere”.

Il conto alla rovescia verso Euro 2032 entra nel vivo anche sul fronte organizzativo. L’emendamento che istituisce il commissario straordinario per le opere legate alla manifestazione è stato approvato e il governo si prepara a definire la figura che avrà il compito di guidare la nuova struttura.
Le parole di Abodi
La nuova struttura commissariale, pensata per accelerare e semplificare gli interventi di riqualificazione degli stadi e la costruzione di nuovi impianti in vista dell’Europeo 2032 di calcio, prevede la possibilità che i sindaci delle città coinvolte possano essere nominati sub commissari. Lo aveva chiarito in un comunicato il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.
Proprio Abodi, a margine della presentazione del FIA Formula Regional European Championship 2026, ha parlato della nomina del commissario straordinario per gli stadi: “Commissario stadi? Mi auguro il nome arrivi entro questa settimana. Ci sono tante persone di qualità che stiamo valutando, con competenze e conoscenze, ma ora è arrivato il momento di scegliere”.