PRIMA SQUADRA
Euro 2020 e Copa America: Bentancur MVP, Morata a segno, Rabiot out
Euro 2020 entra nel vivo e la giornata di ieri è stata ricchissima di emozioni. La Spagna di Alvaro Morata ha strappato il pass per i Quarti di Finale avendo la meglio sulla Croazia dopo i tempi supplementari, mentre la Francia di Adrien Rabiot ha salutato la competizione, eliminata ai calci di rigore dalla Svizzera.
SPAGNA-CROAZIA: MORATA IN GOL
Alvaro, in campo per tutti i 120 minuti, è stato decisivo per la sua Nazionale al termine di una partita da montagne russe. Spagna in svantaggio a causa di un autogol di Pedri al 20′, poi reazione e reti di Sarabia, Azpilicueta e Ferran Torres. La gara sembra chiusa, ma Orsic e Pasalic nei minuti finali battono Unai Simon e prolungano il match. Servono i supplementari e qui mette la sua firma Morata. Minuto 100, controllo con il destro e conclusione con il sinistro: Spagna di nuovo avanti. Impossibile definire chiusa la partita, così ci pensa Oyarzabal tre minuti più tardi a rendere sicuro, e questa volta definitivo, il vantaggio spagnolo.
FRANCIA-SVIZZERA: RABIOT LASCIA GLI EUROPEI
Regala emozioni anche la sfida delle 21:00 tra Francia e Svizzera, con un finale a sorpresa: ad accedere ai quarti di finale è la squadra di Petkovic. 3-3 al termine dei tempi regolamentari con rimonta elvetica nel finale e rigori amari per i campioni del mondo. Adrien Rabiot in campo per tutta la gara nel ruolo di esterno sinistro.
URUGUAY-PARAGUAY: BENTANCUR ELETTO MVP
In campo, nella notte, in Copa America, l’Uruguay di Rodrigo Bentancur contro il Paraguay. Successo 1-0 firmato Cavani, con Rodrigo eletto miglior giocatore del match. Ai quarti di finale in programma lo scontro bianconero contro la Colombia di Cuadrado.
Fonte: Juventus.com