GIOVANILI
ESCLUSIVA – Juve U17, Baba Hay: “La Juventus è un sogno. Società accogliente e pronta a valorizzarmi..”

Abbiamo intervistato in esclusiva Amir Baba Hay, talentuoso calciatore della Juventus U17. Il ragazzo è stato acquistato in estate dal Chisola, club di Serie D.
Di seguito le sue parole a jnetwork24.com:
Sei arrivato di recente alla Juventus, come mai hai scelto questo club e che società hai trovato? – “Ho scelto la Juve perché è la mia squadra del cuore ed è un sogno per me indossare questa maglia. Sapendo che ci sarebbe stata tanta competizione, ho deciso di mettermi in gioco con tutto me stesso per aumentare le mie capacità di gioco e divertirmi giocando ad un livello molto competitivo. Ho trovato una società molto accogliente, pronta a puntare sulle mie capacità, pronta per farmi crescere nel migliore dei modi e farmi tirare fuori il mio potenziale.”
In molti parlano già di te, senti la pressione? – “Sono davvero molto felice per ciò che dicono di me, ma io cerco solo di divertirmi in campo e liberare la mente, il resto mi viene naturale. Devo crescere sotto molti punti di vista e sono sicuro che indossando questa maglia avrò tutte le opportunità per farlo. La pressione è normale che ci sia quando si vestono questi colori ma tutto questo fa parte dello sport, e se si vuole giocare a calcio bisogna imparare a controllarla.”
A livello calcistico chi è il tuo idolo? – “Il mio idolo è Neymar fin da quando sono piccolo, mentre gioco mi ispiro a lui cercando di imparare le sue strategie e dribbling per poi utilizzarli a mia volta in partita.”
Quali sono i tuoi obbiettivi per questa stagione? – “I miei obbiettivi di questa stagione sono sicuramente di migliorare il più possibile sotto tutti i punti di vista: tecnici, tattici e psicologici…
Vorrei sicuramente cercare di fare molti goal e assist ma sono sicuro che piano piano, con il duro lavoro, tutto si otterrà. A livello collettivo spero di poter interagire con la squadra al massimo e sono pronto a sacrificarmi per i miei compagni per raggiungere un obbiettivo che ci siamo posti tutti insieme, ovvero quello di vincere lo scudetto.”