Seguici su

GIOVANILI

ESCLUSIVA – Juve U16, Santa Maria: “Vorrei arrivare in prima squadra, alla Juventus per i valori..”

Abbiamo intervistato in esclusiva Mateo Santa Maria, giovane attaccante della Juventus Under 16, ecco le sue parole

Pubblicato

il

Santa Maria

Abbiamo intervistato in esclusiva Mateo Santa Maria, attaccante classe 2009 che attualmente milita nella squadra della Juventus Under 16, dopo essersi trasferito a Gennaio dal Levante. Il ragazzo è un ottimo prospetto in ottica futura, sia per la Juventus sia per l’Italia.

Di seguito le parole dell’attaccante a jnetwork24.com:

Come prima cosa parlaci di te, quali sono le tue caratteristiche? – “Come calciatore, le mie caratteristiche sono la velocità, la forza e la personalità.”

Come hai iniziato a giocare a calcio? – “Ho iniziato a giocare da bambino in una piccola squadra della mia zona chiamata TARR, dove ho giocato per due anni, e poi sono andato al Cornella, dove ho giocato per quattro anni. Lì sono stato ingaggiato dal Levante, dove ho iniziato quest’anno, e poi, a metà stagione, sono passato alla Juventus.”

Tra tutte le squadre, per quale motivo hai scelto la Juventus? – “Ho scelto la Juventus perché è un club in cui hanno tanti valori e dove ti aiutano a crescere come calciatore.”

Chi era il tuo idolo e oggi a chi ti ispiri? – “Il mio idolo da bambino era
Zlatan Ibrahimović perché mi piaceva molto il suo modo di giocare e il suo carattere. Al giorno d’oggi, mi ispiro molto a Cristiano Ronaldo perché mi piace la sua personalità e il modo in cui si impegna per raggiungere il successo nel calcio.”

Qual’è un tuo sogno e un tuo obbiettivo? – “Il mio sogno è vincere un Mondiale con una delle nazionali in cui posso giocare (Spagna, Argentina, Brasile e Italia ndr). E il mio obiettivo sarebbe quello di entrare a far parte della prima squadra della Juventus.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *