Seguici su

PRIMA SQUADRA

Eredità Agnelli, si indaga sul passaggio di quote della Dicembre

Pubblicato

il

ft agnelli elkann

Le indagini degli inquirenti della Procura di Torino sull’eredità di Marella Caracciolo e dell’Avvocato Gianni Agnelli continuano e ora sotto la lente di ingrandimento sarebbe finito il passaggio di quote della Dicembre.

Secondo l’edizione odierna de La Stampa, si starebbe indagando sulla Dicembre, società che permette ad Elkann di mantenere il controllo su Exor, holding proprietaria anche della Juventus. 

Gli inquirenti hanno sequestrato documenti al fine di capire la natura giuridica delle quote di Dicembre in possesso di Mariella Caracciolo. Per gli avvocati difensori, l’assetto della Dicembre, frutto della precisa volontà di Gianni Agnelli, non può essere modificato. 

Secondo le accuse dei pm, Margherita Agnelli fu “esclusa” dall’eredità del padre Gianni Agnelli, perché la famiglia decise di “far transitare” il patrimonio “direttamente in capo a John Elkann. Per dimostrare ciò sono molti i documenti sequestrati dagli inquirenti sia negli uffici che nelle abitazioni provate degli indagati (i tre fratelli Elkann, Gianluca Ferrero e Urs von Gunigen).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *