PRIMA SQUADRA
Emergenza Juve, Vlahovic e McKennie verso il forfait: il possibile piano di Motta
Si complica ulteriormente la situazione in casa Juventus. Thiago Motta dovrà fare i conti con un’altra pesante assenza in vista della cruciale trasferta a Birmingham. Un nuovo infortunio colpisce infatti la rosa bianconera, aggiungendo ulteriori difficoltà nella costruzione di una formazione competitiva per la sfida di domani.
L’assenza di McKennie complica i piani
Con Dusan Vlahovic già fuori dai giochi contro il Milan, e che sembra non recuperare per domani, Thiago Motta aveva optato per schierare Teun Koopmeiners e Weston McKennie in posizione più avanzata per sopperire alla mancanza del centravanti serbo. La soluzione si era dimostrata efficace, garantendo copertura e dinamismo in un ruolo delicato. Tuttavia, l’infortunio del centrocampista texano rappresenta un duro colpo per il tecnico, che ora dovrà pensare a nuove alternative.
Weah possibile titolare dal primo minuto
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’opzione più probabile per domani è l’inserimento di Timothy Weah dal primo minuto. Il giovane statunitense potrebbe essere schierato come soluzione d’emergenza per garantire maggiore profondità e velocità nel reparto offensivo. Resta comunque da vedere come Motta deciderà di riorganizzare la squadra, considerando anche le limitate alternative a disposizione.