CALCIOMERCATO
Dragusin ha scelto il Tottenham: quanto guadagna la Juve dall’affare
Radu Dragusin ha sciolto gli ultimi dubbi e ora è sempre più convinto di andare al Tottenham. Gli Spurs hanno superato il Bayern Monaco all’ultima curva di una corsa nella quale era coinvolto anche il Napoli. Gli inglesi hanno aumentato leggermente l’offerta proposta al giocatore convincendolo così a trasferirsi in Premier League.
Già in giornata Dragusin dovrebbe volare in Inghilterra per gli ultimi dettagli da definire prima della firma col Tottenham. Il Genoa incasserà una cifra di poco superiore ai 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
L’affare Dragusin fa guadagnare anche la Juventus. Quando i bianconeri avevano venduto definitivamente il difensore al Genoa per 5,5 milioni in estate dopo il prestito, si sono riservati anche una percentuale sulla plusvalenza. Si tratta del 20%, che i rossoblù dovranno versare alla Juve al momento della cessione.
La parte fissa dovrebbe essere di 20 milioni di euro, con il Genoa che fa una plusvalenza di 14,5 milioni. Alla Juve, quindi ne andranno 2,9.