PRIMA SQUADRA
Dr. Lopes (Fisioterapista Kaio Jorge): “Ha recuperato al 100% dall’infortunio. Gran lavoro in sintonia con la Juve…”
Il Dott. Amil Henrique Lopes, fisioterapista che ha seguito in prima persona il recupero di Kaio Jorge dal brutto infortunio al ginocchio, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di tuttojuve.com, dove ha parlato dell’iter riabilitativo del brasiliano e del lavoro con lo staff medico della Juventus.
Di seguito riportate le sue parole.
Sulle condizioni attuali: “Kaio oggi sta bene, ha recuperato al 100% dal grave infortunio subito. Sta tornando sui suoi livelli con tanto lavoro, sacrificio, professionalità, dedizione, impegno e concentrazione”.
Sul suo aiuto per il recupero: “Lavoro con i risultati, sono attento ai dettagli e credo che ciò abbia aiutato nel processo di questo specifico infortunio. C’è stato un grande lavoro in sintonia con la Juventus, con l’obiettivo di poter svolgere il lavoro con eccellenza. E’ un infortunio piuttosto raro nel calcio maschile, ci è voluto del tempo perché recuperasse completamente. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno aiutato in questo processo, compresa la madre dell’atleta che è stata sempre presente per offrire incoraggiamento e sicurezza che ritengo molto fondamentale. Oggi lavoro in modo specifico con Kaio Jorge sia nelle fasi riabilitative, come facciamo noi, sia nel recupero e nel miglioramento delle sue prestazioni, nel controllo dei dati, nel controllo del carico; al fine di ridurre sempre i rischi di infortuni futuri. Sono anche molto grato, approfittando del momento per la grande collaborazione con l’intero reparto medico di questo gigante club italiano, conosciuto in tutto il mondo come la Juventus”.