CALCIOMERCATO
Calciomercato Juventus, scenario a sorpresa: Douglas Luiz verso il Chelsea già a gennaio
Douglas Luiz può rientrare alla Juventus e ripartire subito: il Chelsea ha avviato i primi contatti.
Il futuro di Douglas Luiz potrebbe cambiare nuovamente nel giro di pochi giorni. Il centrocampista brasiliano, attualmente in prestito al Nottingham Forest, potrebbe infatti lasciare il club inglese, fare rientro alla Juventus e ripartire subito, ancora una volta in direzione Premier League, già nel corso del mercato invernale.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, il Chelsea ha avviato i primi contatti esplorativi per valutare un’operazione che potrebbe concretizzarsi entro i prossimi dieci giorni.
Primi contatti ufficiali tra Chelsea e Juventus
Sempre stando a quanto riferito da Fabrizio Romano, c’è già stato un primo contatto diretto tra Chelsea e Juventus per parlare della situazione di Douglas Luiz.
Il club londinese è alla ricerca di un centrocampista per rinforzare la mediana a disposizione di Rosenior e ha individuato nel brasiliano un profilo funzionale, sia per esperienza in Premier League sia per caratteristiche tecniche.
La Juventus osserva con attenzione l’evolversi dello scenario, consapevole che il giocatore è ancora sotto contratto con i bianconeri fino al 2028.
Douglas Luiz apre al trasferimento
Dal canto suo, Douglas Luiz avrebbe già dato apertura totale all’ipotesi Chelsea. In caso di accordo complessivo tra i club, il centrocampista sarebbe disposto a lasciare il Nottingham Forest dopo appena sei mesi, per approdare a Stamford Bridge.
Una volontà che potrebbe facilitare l’operazione negli ultimi giorni di mercato.
I dettagli del prestito al Nottingham Forest
È bene ricordare che Douglas Luiz si trova al Nottingham Forest in prestito con diritto di riscatto, che può trasformarsi in obbligo al verificarsi di una condizione precisa:
-
almeno 15 presenze ufficiali da 45 minuti ciascuna.
Ad oggi, il brasiliano ha collezionato 11 apparizioni con questo minutaggio, avvicinandosi dunque alla soglia che farebbe scattare l’obbligo.
La posizione del Chelsea
Il Chelsea, però, vorrebbe evitare qualsiasi vincolo futuro: l’idea dei Blues è muoversi solo per un prestito secco fino al termine della stagione, senza obblighi né diritti di riscatto.
Un dettaglio che rende necessaria una nuova intesa tra Juventus, Nottingham Forest e Chelsea, con i bianconeri che restano l’ago della bilancia dell’operazione.
