CALCIOMERCATO
Calciomercato Juventus – Douglas Luiz ai saluti: Madama prepara il colpo Hjulmand per Tudor
Il futuro di Douglas Luiz alla Juventus è segnato. La Juventus è al lavoro per piazzarlo sul mercato e liberare spazio per un nuovo innesto

Douglas Luiz è sempre più lontano dalla Juventus. Nonostante la convocazione per il ritiro in Germania, il centrocampista brasiliano non rientra nei piani del club né tantomeno in quelli di Igor Tudor. La cessione è ormai vicina e potrebbe sbloccare un colpo importante per il centrocampo bianconero.
Addio alla Juve, ritorno in Premier?
Le sirene inglesi si fanno sempre più insistenti: Nottingham Forest in pole per assicurarsi le prestazioni dell’ex Aston Villa. Il ds Edu Gaspar e il tecnico Nuno Espirito Santo spingono per chiudere, e con l’entourage del giocatore c’è già un’intesa di massima. Il contratto sarebbe fino al 2030, a circa 5 milioni di euro a stagione.
La Juventus, però, non molla sulla valutazione: chiede 40 milioni di euro. Gli inglesi, al momento, si sono fermati a 32 milioni, tra prestito oneroso e diritto di riscatto. Le parti trattano e un accordo potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Il dopo-Luiz? Tudor ha un nome in mente
L’eventuale uscita di Douglas Luiz sbloccherebbe il mercato in entrata per la Juventus, in particolare per il reparto di centrocampo. In cima alla lista di Tudor c’è un nome: Morten Hjulmand, attualmente allo Sporting Lisbona.
Il danese è reduce da una prestazione da leader nella Supercoppa contro il Benfica e ha già conquistato l’interesse della dirigenza bianconera. Lo Sporting, però, lo valuta almeno 50 milioni di euro. Una cifra importante, raggiungibile solo con cessioni eccellenti e incastri perfetti.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta