PRIMA SQUADRA
Douglas Costa nei guai: nuovo mandato d’arresto e tanti saluti al Sydney

Douglas Costa, un volto che i tifosi della Juve conoscono bene, è finito ancora una volta nel mirino della giustizia brasiliana. Nelle scorse ore, un mandato d’arresto è stato emesso dal tribunale di Porto Alegre.
La motivazione è presto detta: un debito sugli alimenti che si aggira attorno ai 492.965,29 reais (oltre 78 mila euro), stando ai dettagli riportati da Globoesporte.com. Il provvedimento resterà in vigore per ben due anni, un tempo durante il quale ogni ufficiale giudiziario o poliziotto potrebbe fermarlo.
Nuove grane per Douglas Costa: il Sydney rescinde il contratto
Non è la prima volta che il destino volta le spalle all’ex Juventus. Due anni fa, mentre indossava la maglia dei Los Angeles Galaxy, Douglas Costa si trovò in una situazione molto simile: immediato il senso di déjà vu, dall’inconfondibile sapore amaro.
Come prevedibile, le ripercussioni non si sono fatte attendere. Il Sydney, club australiano che lo aveva accolto a braccia aperte, ha deciso di chiudere il capitolo Costa, come conferma il seguente estratto del comunicato ufficiale:
“Il Sydney FC ha rescisso il contratto di Douglas Costa per mutuo consenso, con l’impossibilità del giocatore di recarsi in Australia. Problemi legali e personali in corso nel suo Paese d’origine hanno impedito al brasiliano di partire.”
Un colpo al cuore per chi sperava di veder brillare il giocatore con la maglia celeste, che gli ha permesso di collezionare 25 presenze, 6 reti e 8 assist. In un messaggio carico di emozione, Douglas Costa ha voluto comunque esprimere la sua gratitudine nei confronti del club:
“Voglio ringraziare il Sydney FC per avermi dato l’opportunità di giocare in Australia: è stato un anno incredibile con la maglia celeste. Mi dispiace non poter tornare in questo momento a causa di problemi che devo risolvere a casa, ma ricorderò sempre con affetto il mio periodo a Sydney. Ai soci e ai tifosi, grazie di cuore per il sostegno che avete dato a me e alla squadra. Giocare davanti a voi è stato molto speciale e non lo dimenticherò mai.”
Cosa avrà in serbo il futuro per Douglas Costa? Un’incognita che aleggia come una nuvola scura che difficilmente lascerà spazio ad un cielo sereno nell’immediato.