Seguici su

PRIMA SQUADRA

Di Marzio: “Tudor rivoluzionerà la squadra. Chiellini potrebbe avere più potere in futuro”

Pubblicato

il

Gianluca Di Marzio, esperto di mercato e analista, ha condiviso le sue impressioni sul nuovo corso della Juventus, con l’arrivo di Igor Tudor alla guida della squadra. Intervenuto sulle frequenze di Sky Sport, Di Marzio ha commentato le prime settimane di allenamenti e le sensazioni che emergono dal lavoro del tecnico croato.

“Dalle immagini dei primi allenamenti, vedo una gestione diversa a livello di spinta emotiva e sul piano caratteriale. Credo che ci sarà una scossa: la Juventus non reagiva, sembrava un pugile suonato. Tudor sa dare questa scossa. La squadra aveva bisogno anche di dialogo, quindi con la creazione di un’empatia con il gruppo”.

Di Marzio ha poi parlato delle novità tattiche che Tudor porterà con sé: “Il cambiamento tattico è evidente, la difesa a tre è un marchio di fabbrica di Tudor. Ha grande voglia ed entusiasmo, e può giocarsi anche la conferma se le cose dovessero andare bene”.

Per quanto riguarda il mercato e il futuro della Juventus, Di Marzio ha sottolineato che una rivoluzione di giocatori dipenderà dalla scelta dell’allenatore a lungo termine. “Non penso si andrà lontano da profili come Conte, Gasperini o Pioli. Mancini? Potrebbe essere una scelta da giugno in poi. La scelta di Tudor in questo momento è di Giuntoli”.

Infine, Di Marzio ha parlato anche del possibile futuro di Giorgio Chiellini nella Juventus: “Chiellini in futuro potrebbe avere un ruolo diverso, con più potere. Un peso operativo che riguarderà la condivisione di idee e strategie all’interno del club”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *