CALCIOMERCATO
Di Marzio su Vlahovic: contratto pesante e futuro incerto, Juve al bivio
Di Marzio: la Juventus cerca di rinegoziare l’ingaggio elevato di Vlahovic. Senza accordo, possibile cessione a giugno, ma servono prestazioni convincenti.
A margine del ‘Premio La Clessidra’, Gianluca Di Marzio ha parlato della situazione di Dusan Vlahovic alla Juventus. Il serbo ha attualmente un contratto oneroso, con un ingaggio che sfiora i 12 milioni di euro netti (circa 24-25 milioni lordi), cifra su cui la Juventus vorrebbe rinegoziare per trovare un compromesso più sostenibile. Tuttavia, non è detto che Vlahovic accetti la proposta di riduzione e, in caso di mancato accordo, i bianconeri potrebbero valutare la cessione a giugno.
La questione del salario è delicata: per attrarre acquirenti, il giocatore dovrebbe mantenere un alto rendimento, segnando almeno venticinque o trenta gol. Di Marzio crede comunque che la Juventus e Vlahovic trovino un punto d’incontro, anche considerando l’investimento fatto dal club e il legame di riconoscenza che Dusan ha verso una squadra che ha creduto in lui anche nei momenti difficili.