CALCIOMERCATO
Di Marzio – La Juventus si avvicina a Jonathan David: aumenta la fiducia
Futuro Jonathan David: Juventus in sorpasso sul Napoli

La situazione contrattuale di Jonathan David, attaccante canadese in forza al Lille, si fa sempre più calda in vista della sessione estiva di calciomercato. Con un contratto in scadenza il 30 giugno 2025, il classe 2000 è finito nel mirino di diversi club europei, in particolare quelli di Serie A.
Nelle scorse settimane, il Napoli aveva mosso i primi passi concreti, incontrando gli agenti del giocatore per sondare la disponibilità e gettare le basi di una possibile operazione. Tuttavia, nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe la Juventus ad aver accelerato i tempi.
Il club bianconero, infatti, si sarebbe detto pronto ad accontentare le richieste economiche del calciatore e del suo entourage, aumentando così la fiducia nella possibilità di chiudere l’affare prima della concorrenza.
Jonathan David, reduce da stagioni importanti in Ligue 1, rappresenta un profilo perfetto per il progetto juventino: giovane, già esperto a livello internazionale, e con margini di crescita ancora notevoli. Il Napoli non ha abbandonato la pista, ma ora si trova costretto a rincorrere.
Con l’avvicinarsi dell’estate, il duello tra Napoli e Juventus potrebbe accendersi definitivamente, in una sfida non solo di campo ma anche di mercato.
