Seguici su

CALCIOMERCATO

Di Marzio – Federico Chiesa al Chelsea e Raheem Sterling alla Juventus? Dialogo tra i due club

Il calciomercato è in pieno fermento, e uno degli scenari più interessanti che si sta delineando riguarda un potenziale scambio tra Juventus e Chelsea

Pubblicato

il

Chiesa

Il calciomercato è in pieno fermento, e uno degli scenari più interessanti che si sta delineando riguarda un potenziale scambio tra Juventus e Chelsea. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, i due club avrebbero discusso nella giornata del 15 agosto la possibilità di uno scambio che coinvolgerebbe Federico Chiesa e Raheem Sterling.

L’idea dello scambio nasce dalla necessità di entrambe le squadre di rinforzare le proprie rose con profili adatti ai rispettivi progetti tecnici. Chiesa, esterno classe 1997, sembra essere sempre più ai margini del progetto bianconero e potrebbe vedere di buon occhio un trasferimento in Premier League. Dall’altra parte, Sterling, che attualmente guadagna quasi il doppio rispetto a Chiesa, non sembra più essere una pedina fondamentale per i Blues.

Divergenze economiche bloccano l’affare

Nonostante il dialogo tra i due club, l’affare al momento appare in fase di stallo. Le divergenze economiche tra le valutazioni dei due giocatori e i loro ingaggi sembrano essere gli ostacoli principali. Mentre la Juventus valuta attentamente l’idea di prendere Sterling, il suo elevato stipendio rappresenta un ostacolo significativo. Infatti, il club bianconero dovrebbe trovare un modo per gestire il doppio ingaggio dell’inglese, eventualmente trovando una sistemazione alternativa.

I prossimi passi per Juventus e Chelsea

Nei prossimi giorni saranno cruciali per capire se l’affare potrà davvero andare in porto. Da una parte, il Chelsea potrebbe tornare alla carica per Chiesa, ma dovrà prima risolvere la questione Sterling, cercando di piazzarlo o a Torino o in un altro club. In attesa di ulteriori sviluppi, l’ipotesi di vedere Chiesa in Premier League e Sterling in Serie A rimane sul tavolo, anche se con molte variabili ancora da risolvere.

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *