CALCIOMERCATO
Di Marzio – David sempre più vicino alla Juventus
Calciomercato Juventus: pressing su David, ma l’idea Osimhen resta viva

La Juventus accelera sul fronte calciomercato, con l’obiettivo di rinforzare l’attacco in vista della stagione 2025/26. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nella giornata di martedì 1 luglio ci sono stati nuovi e concreti contatti per Jonathan David. L’attaccante canadese del Lille è sempre più vicino a vestire la maglia bianconera.
Il possibile arrivo di David, però, non esclude un altro grande nome: Victor Osimhen. La dirigenza juventina, infatti, continua a valutare la possibilità di ingaggiare anche il centravanti nigeriano, attualmente al Galatasaray, nell’ambito di una rivoluzione offensiva che potrebbe includere la cessione di Dušan Vlahović.
I numeri parlano chiaro: nella stagione 2024/25 David ha messo a segno 25 gol in 49 presenze con il Lille, confermandosi uno dei bomber più affidabili della Ligue 1. Osimhen, dal canto suo, ha registrato uno straordinario bottino di 37 reti in 41 partite con il club turco, ribadendo il suo status da top player.
La Juventus punta quindi a costruire un attacco esplosivo, valutando incastri economici e tecnici per una doppia operazione di mercato che potrebbe infiammare l’estate bianconera.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta