Seguici su

PRIMA SQUADRA

Di Maria show, 3-0 al Nantes: la Juve è agli ottavi di Europa League!

Pubblicato

il

di maria nantes scaled

Allo Stade de la Beaujoire la Juventus si gioca l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. Contro il Nantes si riparte dall’1-1 dell’Allianz Stadium.

La notte del Fideo. Due gol, un rigore procurato, un primo tempo da Fuoriclasse per Angel Di Maria con la Juventus avanti 2-0 a Nantes dopo i primi 45′. Il campione del mondo, al secondo pallone giocato, si inventa un arcobaleno sul secondo palo che strozza in gola la gioia francese dopo soli 5′.

Quello dell’argentino è uno show: dopo 17′, salta tre giocatori, poi salta pure Lafont, col tacco cerca di metterla in porta ma Pallois la prende di mano. Rigore, il centrale francese viene espulso. Di Maria segna anche su rigore.

Col Nantes in dieci, la Juve controlla la gara. Nella notte del Fideo, al 45′ la Vecchia Signora quasi chiude la gara ma il palo salva Lafont dal diagonale mancino di Kostic.

Nella ripresa Lafont deve compiere diversi miracoli, in primis su Alex Sandro. Poi, dopo un lungo batti e ribatti in area, tra conclusioni parate e sbagliate, Di Maria colpisce di testa, il portiere francese quasi fa il capolavoro ma l’arbitro Sanchez guarda l’orologio. La goal line technology assegna: gol, 3-0. Ancora il Fideo, nella sua straordinaria serata, chiude i giochi.

Con questo successo la Juventus si guadagna il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Prestazione importante per i bianconeri. Escono dalla competizione invece gli uomini di Kombouaré.

IL TABELLINO

NANTES – JUVENTUS: 0-3.

Marcatori: Di Maria 5′, Di Maria 19′, Di Maria 79′

NANTES (4-3-3) Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois; Sissoko (46’ Moutoussamy), Chirivella(24’ Traore), Mollet (73’ Guessend); Blas, Delort (46’ Ganago), Simon(73’ Mohamed). All. Kombouaré.

JUVENTUS (3-5-2) Szczesny; Danilo(82’ Bonucci), Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (64’ Cuadrado), Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic(82’ Iling Jr); Di Maria (82’ Paredes), Kean (64’ Vlahovic). All. Allegri.

Arbitro: Sanchez

Ammoniti: Traore (N)

Espulsi: Pallois (N)

Foto: Twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *