Seguici su

PRIMA SQUADRA

Di Bello non convince: solo giallo a Pellegri, ammonizione dubbia a Bremer

Di Bello gestisce male il confronto tra Pellegri e Gatti: solo giallo per la testata sfiorata. Discutibile anche l’ammonizione a Bremer per un fallo lieve.

Pubblicato

il

Bremer

In Empoli-Juventus, l’arbitro Di Bello ha commesso un errore nella gestione disciplinare durante il faccia a faccia tra Federico Gatti e Pietro Pellegri. Dopo un confronto acceso, Pellegri ha sfiorato una testata su Gatti, un gesto forse non clamoroso ma chiaramente intenzionale. Anche solo il tentativo di colpire avrebbe giustificato il cartellino rosso per l’attaccante dell’Empoli, ma l’arbitro ha scelto di sanzionare l’episodio con un semplice giallo. Un’espulsione non avrebbe suscitato polemiche, ma la mancanza di uniformità nelle decisioni evidenzia una certa incoerenza.

Un altro esempio di questa discrepanza è stato l’ammonizione inflitta a Bremer, punito solo per aver messo il braccio davanti al corpo di Esposito. Non si è trattato né di una sbracciata, né di una gomitata o di una chiara azione di fall play. Un’ammonizione gratuita, che potrebbe avere conseguenze nelle gare successive per il difensore bianconero. A riportarlo Il Corriere dello Sport.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *