Seguici su

CHAMPIONS LEAGUE

Del Piero: “Vincere è un segnale importante, ma serve equilibrio. Yildiz è un plus per tutti”

L’ex capitano bianconero, ospite a Sky Sport, ha analizzato le difficoltà della Juventus di Spalletti.

Pubblicato

il

Del Piero

Nel post partita di Bodø/Glimt – Juventus, Alessandro Del Piero ha analizzato con lucidità la vittoria della Vecchia Signora, sottolineando come il successo, seppur prezioso e vitale, non possa cancellare tutte le difficoltà mostrate dalla squadra di Spalletti. L’ex capitano bianconero, ospite negli studi di Sky Sport, ha evidenziato come la Juventus debba ritrovare equilibrio e pericolosità. Infine ha esaltato l’ingresso in campo da vero numero 10 di Kenan Yildiz, che ha riacceso una squadra sull’orlo del baratro.

LE PAROLE DI DEL PIERO A SKY SPORT

Sono piccoli segnali, stasera era importante vincere. E poi anche per come è andata la partita, con quel pizzico di fortuna: la Juve poteva andare maggiormente in svantaggio nel primo tempo, poteva consolidare di più la vittoria nel secondo e poteva addirittura perderla prima di segnare il 2-3. Vincere è un segnale importante, perché arrivano i punti ma è una vittoria che dà anche morale, e in questo momento ce n’è bisogno. La Juve deve trovare questo equilibrio: questa sensazione di andare in difficoltà la dà troppo spesso. Per gli avversari non può essere così facile farle male“.

Yildiz ha dato brio, pericolosità: ha dato la sensazione di essere sempre pericoloso, che è una sensazione che la Juve deve dare alle altre squadre, mentre nel primo tempo non l’ha data. Anzi, ha dato anche l’opposto, cioè la sensazione di poter prendere gol in più momenti, con alcuni disimpegni sbagliati. Nel secondo tempo tutta la Juve è entrata meglio in campo onestamente, ma avere un giocatore come Yildiz che ti può saltare l’uomo e ti può fare la differenza, e l’ha fatta perché è entrato in tutti i gol che ha fatto la Juve, è un plus per tutti: ti senti più forte, ti senti che la puoi andare a vincere. La Juve all’intervallo era fuori dalla Champions? Quello che abbiamo sottolineato: abbiamo detto che siamo qui a godere di una vittoria, arrivata con carattere e determinazione, nel secondo tempo perfetti, ma con dei ‘ma’ importanti“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *