Seguici su

PRIMA SQUADRA

Della Valle: “Elkann non vuole vendere la Juventus. Anzi, le intenzioni sono chiare…”

Juventus, Elkann conferma il suo impegno nel club: le parole della giornalista Fabiana Della Valle della Gazzetta dello Sport

Pubblicato

il

elkann juve museum

Fabiana Della Valle, nota giornalista sportiva, ha recentemente discusso sul suo canale YouTube dell’aumento di capitale previsto per la Juventus e delle implicazioni di questa nuova immissione di denaro da parte di John Elkann. La decisione rappresenta un chiaro segnale della volontà della famiglia Agnelli-Elkann di continuare a investire nel club bianconero.

“Prima di tutto, significa che la famiglia c’è, che Elkann non ha intenzione di vendere, ma soprattutto ha intenzione di continuare a investire nella Juventus e questa è una cosa molto importante. So che molti tifosi erano scettici sull’argomento, giravano tante voci ultimamente”, ha dichiarato Della Valle.

Oltre a rassicurare i tifosi sulla stabilità della proprietà, l’aumento di capitale ha anche un obiettivo strategico ben preciso: garantire che la Juventus possa mantenere una rosa competitiva in vista del Mondiale per Club. “L’altro aspetto importante è che Elkann non vuole che la squadra si indebolisca prima del Mondiale per Club, che rappresenta una vetrina importante da cui la Juve potrebbe ricavare anche più soldi”, ha aggiunto la giornalista.

L’operazione conferma dunque la centralità della Juventus nei piani futuri della famiglia Elkann-Agnelli e la volontà di consolidare la posizione del club nel panorama calcistico internazionale. Un segnale positivo per i tifosi, che possono guardare con maggiore fiducia al futuro della squadra bianconera.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *