CALCIOMERCATO
Della Valle: “Araujo ha dato disponibilità al trasferimento. Il difensore ha parlato con il Barcellona”
Fabiana Della Valle ha parlato del futuro di Ronald Araujo, difensore che piace alla Juventus
Fabiana Della Valle, attraverso il suo canale YouTube, ha parlato del futuro di Ronald Araujo difensore che piace alla Juventus per rinforzare la difesa. Le sue parole riprese da tuttojuve.com:
“Allora, prima di tutto, ma posso dire tra il giocatore e il suo entourage ci sono stati già stati dei contatti. Il giocatore ha comunque dato la sua disponibilità ad un trasferimento in Serie A. Su di lui ci sono anche dei club della Premier però lui è convinto che in Italia potrebbe fare meglio. Comunque, pensa che il posto ideale per rilanciarsi, con il Barcellona il giocatore ha già parlato e gli ha fatto presente che vorrebbe andare in prestito per sei mesi per trovare un posto dove poter giocare con una certa continuità e quindi rilanciarsi. Cosa che appunto in questo momento al Barcellona non gli è possibile”.
“Ora va detto che comunque Araujo è stato un investimento importante per il Barcellona ed è considerato ancora un giocatore importante. Sappiamo anche che il club catalano ha dei problemi economici, insomma non è che proprio navighi nell’oro, e quindi di conseguenza da una parte Laporta sa che cederlo gli costerebbe, diciamo la non approvazione da parte dei tifosi che comunque vorrebbero tenere questo giocatore. Dall’altra parte, però avrebbe la possibilità di risparmiare sei mesi di ingaggio. Il suo stipendio è intorno ai 6 milioni, lo ha ritoccato tra l’altro prima dell’infortunio, ovviamente alla Juventus toccherebbe la metà, essendo soltanto per sei mesi e poi lo stesso Barcellona avrebbe diciamo sei mesi di tempo per poter valutare le sue condizioni fisiche e decidere se puntare su di lui per il futuro oppure no. Dall’altra parte c’è la questione legata alla scadenza del contratto che appunto il suo rapporto con il Barcellona si esaurisce nel 2026 e appunto si sta cercando una strada per il rinnovo. Si tratta da un po’ ma ancora non si è arrivati a nessuna conclusione”, conclude la giornalista.