PRIMA SQUADRA
Del Piero: “Non credo che questa squadra potrebbe vincere lo scudetto con un altro allenatore”
Del Piero analizza la crisi bianconera: “Non ha un problema di allenatore, ma più complesso”
Alessandro Del Piero avvisa la Juventus dopo la pesante sconfitta subita contro la Lazio. L’ex capitano bianconero a Sky Calcio Club non usa giri di parole: il problema non è l’allenatore, ma una squadra che fatica a trovare equilibrio e continuità. Una critica lucida ma decisa, che mette a nudo le difficoltà di un gruppo troppo debole, ancora lontano dagli standard delle grandi d’Italia e d’Europa, di una squadra che deve assolutamente invertire la rotta e cambiare marcia.
LE PAROLE DI DEL PIERO
“Non credo che la parola confusione sia la più adatta. Lo conosco bene come calciatore e come ragazzo: non è un discorso di confusione. La Juve non ha un problema di allenatore ma più complesso, di come si è amalgamata la squadra in questo avvio di stagione e di risultati”.
“Stasera la squadra era viva, non ha demeritato e forse il pareggio era più giusto. Anche a Madrid ha fatto bene, il problema è stato a Como. Non credo che non un altro allenatore questa squadra vincerà il campionato. Non ha ancora undici titolari: non perché Tudor non vuole averlo ma perché, al di là di qualche individualità, gli altri hanno fatto fatica a rendere con continuità. Vedendo le squadre più forti in Italia e in Europa, tutte più o meno hanno un undici scelto per essere titolare”.
