Seguici su

PRIMA SQUADRA

De Zerbi su Rabiot: “Non mi scandalizzo, vengo dalla strada, ma infastidisce vedere sua madre attaccare la società'”

Rabiot nel mirino di De Zerbi: il tecnico commenta l’atteggiamento della madre del centrocampista verso la società

Pubblicato

il

de zerbi

De Zerbi, allenatore del Marsiglia, torna a parlare dell’ex Juve Adrien Rabiot, messo ai margini della squadra a causa di una furibonda lite con il compagno di squadra Rowe.

De Zerbi Su Rabiot, le parole del tecnico

“Come ha detto Benatia, sono nel calcio da oltre trent’anni, sono abituato alla vita di spogliatoio, a parlarne. Bisogna fare ordine. Inizio con una domanda abbastanza semplice: se in un ristorante due camerieri si picchiano, o in uno studio legale due avvocati si picchiano come in un pub inglese, se c’è una rissa sul posto di lavoro con un allenatore e un direttore sportivo presenti, e con un compagno di squadra a terra, che ha perso conoscenza, cosa dovrebbe fare il datore di lavoro in Francia? Non mi scandalizza – vengo dalla strada – ma vedere guardie del corpo costrette a separare i giocatori… Quindi le soluzioni sono due. O la sospensione o il licenziamento”.

-Prosegue- “In un club, ci deve essere una gerarchia, e il club deve venire prima di tutto. Ma i giocatori devono sapere che prima di loro c’è l’allenatore, e prima dell’allenatore c’è il club. C’è un codice etico all’interno del club, e mi sembra una decisione molto giusta, una scelta temporanea per capire come si sarebbero evolute le cose in seguito. È stata una decisione temporanea; Adrien e io eravamo molto legati”.

Poi ancora sulla madre e agente di Adrien Rabiot: “Medhi Benatia ha aiutato Adrien in tutto, nella sua vita privata. Aveva un vero rapporto con sua madre e con lui anche al di fuori dello sport. Mi dà fastidio vedere sua madre attaccare il presidente e il direttore sportivo.”

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *