PRIMA SQUADRA
De Ligt: “Rinnovo con la Juve? Devo decidere. Due quarti posti sono deludenti..”
Direttamente dal ritiro della nazionale olandese piombano le parole del difensore Matthijs de Ligt che mettono in allarme il mondo Juve. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di NOS.
Rinnovo Juve: “Al momento sono in corso dei colloqui e quando sarà il momento deciderò se prolungare o guardare oltre…”
Progetto sportivo: “Guardo sempre a ciò che è meglio per me in termini di progetto sportivo. Due volte un quarto posto di fila non è sufficiente, dovremo fare dei passi avanti, così è deludente. La Juventus è sempre un club che vuole e deve essere campione. Personalmente, questo è il mio anno migliore finora. In termini di tempo di gioco e di modo in cui ho giocato”.
Stagione: “Se sarò io il leader della difesa? Non lo so (ride ndr). Il club me l’ha detto e in questa stagione ho dimostrato con gli infortuni di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci di cosa sono capace. Ho dovuto prendere il comando ed è andata bene. Credo che questo sia il prossimo passo”.
Olanda: “La competizione fa parte dello sport di alto livello. Si può vedere come una cosa negativa, ma a me stimola. Certo, non è una situazione ideale, ma cerco sempre di vederci del buono. Penso di poter giocare in tutte e tre le posizioni dietro. Poi sta all’allenatore decidere quali giocatori ritiene più adatti”.