Seguici su

PRIMA SQUADRA

De Ligt: “Quando vai alla Juventus, con tutte quelle aspettative, è finita: non puoi commettere errori”

In un’intervista al The Telegraph, De Ligt racconta il peso dei 75 milioni e delle grandi aspettative vissute alla Juventus.

Pubblicato

il

de ligt coppa

A volte il peso delle aspettative può essere schiacciante: da essere il capitano predestinato dell’Ajax fino a diventare bersaglio di critiche in Italia. Matthijs de Ligt lo sa bene: in un’intervista al The Telegraph, il difensore olandese ha raccontato con grande sincerità la sua esperienza alla Juventus. Dietro il volto del prodigio dell’Ajax c’è la storia di un ragazzo che, a soli 19 anni, ha dovuto imparare cosa significa convivere con 75 milioni di euro sulle spalle e il giudizio costante del mondo intero. Matthijs De Ligt, dopo 3 stagioni e 117 partite disputate, si è trasferito al Bayern Monaco nel 2022 per una cifra intorno ai 67 milioni, prima di passare al Manchester United nell’estate del 2024.

LE PAROLE DI DE LIGT AL THE TELEGRAPH

“Quando vai alla Juventus per 75 milioni di euro, con tutte quelle aspettative, è finita: non puoi commettere errori. È normale diventare più ansioso. Sei giovane e a volte è difficile perché non sei abituato a quella pressione. È sempre facile giudicare dall’esterno, tipo ‘Oh, non sta facendo quello che dovrebbe’. Ma alla fine siamo tutti esseri umani. Quando hai 19 anni e raggiungi i traguardi che ho ottenuto io all’Ajax, vincendo il Golden Boy, il trofeo Kopa ed entrando nella squadra dell’anno, la gente pensa che continuerai sempre solo a crescere. A quell’età ti affidi all’intuito e a me andava bene. Poi in Italia ho capito di dover ragionare di più e all’inizio ho avuto tanti problemi“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *