Seguici su

PRIMA SQUADRA

D’Aversa: “Juve aggressiva. Il duello sulle fasce sarà importante”

Pubblicato

il

d'aversa

Alla vigilia della sfida contro la Juventus, l’allenatore dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato della partita in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate da TMW:

Che tipo di squadra è la nuova Juventus di Motta? “Son poche le partite che Thiago Motta ha fatto, ma non ha ancora subito gol. Significa che lavora bene, a Bologna ha fatto un percorso molto importante, èè un allenatore molto preparato e le sue squadre sono complete sia in fase difensiva che offensiva. Nello studiare le partite di quest’anno hanno avuto attitudine in fase difensiva, noi dobbiamo essere pronti ad affrontare una Juventus aggressiva. Sono molto bravi a difendere e ripartire con giocatori di gamba, oltre ad avere qualità nei singoli. Da parte nostra non ci deve essere margine di errore”.

Come sostituirà Fazzini? “Mi dispiace della sua assenza ma sono abituato a pensare a chi possa sostituirlo che può dimostrare le sue qualità. Avremo caratteristiche diverse, Fazzini è molto bravo a legare tra centrocampo e attacco, ma la serenità e la tranquillità sarà la stessa. Non ho ancora deciso chi lo sostituirà, bisogna valutare tutte le varie situazioni e i rientri dalle Nazionali”.

Le fasce laterali sono una chiave della partita? “La Juve ha molti esterni d’attacco, anche i terzini sono propensi a spingere. Il duello sulle fasce è importante, ma in realtà noi dobbiamo vincere i duelli in tutte le zone del campo”

Come sta vedendo Anjorin? Che posizione pensa che possa occupare? “Anjorin è un centrocampista completo, può giocare sia a tre che a due. E secondo me può essere anche un trequartista, tecnicamente è molto bravo. Non so ancora il suo minutaggio ma è probabile il suo impiego durante la partita”

Avete pensato a cambi di modulo? “Non vorrei dare vantaggi alla Juventus, ma il sistema di gioco non è importante. Noi abbiamo un certo stile di gioco, ma possiamo anche cambiare modo di difendere in base all’avversario. Spero di fare la partita che abbiamo preparato”

Come stanno gli infortunati lungodegenti? “Hanno svolto ancora lavoro a parte, sulle tempistiche sarà più preciso il dottore. Una cosa tengo a dirla, De Sciglio verrà con noi in panchina, me lo ha chiesto ed era giusto accontentarlo nonostante non sia ancora pronto per giocare”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *