Seguici su

PRIMA SQUADRA

Danilo: “Sto bene fisicamente e mentalmente. Sull’addio alla Nazionale…”

Pubblicato

il

Danilo

Dopo una prestazione impeccabile contro l’Ecuador, Danilo, difensore della Juventus e capitano della nazionale brasiliana, ha condiviso le sue riflessioni sulla vittoria e sull’importanza di scalare la classifica nelle qualificazioni. Il Brasile, una delle nazionali più prestigiose al mondo, continua a lavorare sotto la guida del tecnico Dorival, cercando di trovare la giusta armonia e fluidità di gioco.

Le dichiarazioni di Danilo


In zona mista, Danilo ha spiegato l’importanza di questo successo. “La cosa più importante era vincere e scalare la classifica per dare più tranquillità e poter correggere le cose”, ha detto il difensore, come riportato dal portale sudamericano Lance.com. Le qualificazioni mondiali, secondo Danilo, sono sempre una sfida, ma con il giusto approccio e il tempo necessario, la squadra può migliorare rapidamente. “Dorival chiede un gioco più mobile e abbiamo bisogno di tempo. Con le vittorie l’adattamento sarà più rapido“, ha aggiunto.


Danilo, che ha vestito la maglia verdeoro per 13 anni, ha parlato con orgoglio della sua lunga carriera internazionale. “Giocare in Nazionale è motivo di grande orgoglio”, ha sottolineato. Ha anche riflettuto su un momento difficile della sua carriera, dopo l’eliminazione dalla Copa America, quando aveva pensato di ritirarsi dalla Nazionale: “È stato un momento di tristezza e delusione per tutti noi”, ha confessato.


Nonostante i momenti di difficoltà, Danilo si è mostrato forte e determinato a continuare a difendere i colori del suo Paese. “Sono fermo e forte. Mi sento bene fisicamente e mentalmente. Finché sono così e loro vogliono che stia qui, lo difenderò con le unghie e con i denti”. Le sue parole dimostrano il suo impegno e la dedizione verso la Nazionale, che considera un onore difendere in ogni occasione.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *