PRIMA SQUADRA
Danilo: “La Juve merita questo passaggio. Abbiamo dimostrato compattezza…”
Dopo il passaggio del turno dei quarti di finale di Uefa Europa League, Danilo, capitano della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport ha commentato il match. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
Partita e passaggio del turno: “Abbiamo dimostrato grande compattezza. In occasione del mio errore c’è stata un po’ di fortuna. Abbiamo fatto la partita giusta, lo Sporting CP è una squadra forte con calciatori bravi. La Juventus merita questo passaggio“.
Obiettivi: “Prima per parlare dei ragazzi giovani, non sono solo dei bravi ragazzi, sanno anche giocare a calcio: il progetto della NextGen è molto importante e la Juventus deve proseguire su questa strada. Secondo me lo spirito diverso è scattato dopo la sconfitta col Maccabi Haifa: siamo rimasti uniti, non abbiamo mai messo in dubbio la qualità della squadra e i nostri obiettivi. Abbiamo ancora un mese per fare qualcosa di bello, domenica arriva il Napoli e dobbiamo dare una dimostrazione di forza“.
Sentenza: “Quindici punti ci daranno tranquillità? No, sicuramente sarà più bello guardare la classifica e vederci lì al terzo posto. È un premio meritato per quello che abbiamo fatto, non abbiamo mai cercato alibi, bensì abbiamo lavorato e cercato di vincere più partite possibili. Non dobbiamo guardare i quindici punti riavuti, dobbiamo pensare a lavorare e alla prossima partita“.
Insegnamenti dell’Italia: “Sicuramente il lavoro difensivo. Non è facile difendere ogni tanto dentro l’area, difendere a uomo dentro l’area e non lasciare che gli avversari abbiano delle opportunità. Secondo me questo ho migliorato molto, anche guardando Chiellini, Bonucci ed Alex Sandro, che sono qui da tanti anni“.