SERIE A
Danilo: “Siamo stati statici, vado via se la Juve non mi vuole più”
Le parole di Danilo nel post partita del pareggio contro il Venezia.
Di seguito le dichiarazioni di Danilo, il capitano della Juventus, al termine della sfida che ha visto i bianconeri infrangersi sul Venezia.
Come spieghi questa prestazione? “È inutile parlare di atteggiamento, siamo stati statici per la maggior parte della partita e ciò facilita chi si difende. Si gioca ogni tre giorni e dobbiamo pensare alla prossima. La vittoria col City ci ha motivati e sappiamo che le avversarie vengono qui per renderci la vita difficile.”
Questa è la vera dimensione della Juve? “Non si è ancora capita quale sia, si parla di miglioramenti, ma non possiamo aspettare troppo. Ci sono giocatori più esperti ed altri più giovani che devono crescere senza frenesia e provando sempre a migliorare.”
Hai parlato con Vlahovic? “Non ancora, appena siamo rientrati avevano troppa delusione ed amarezza. Non mi sono ancora confrontato con lui, ma credo che la cosa più importante sia il rispetto con i tifosi, ci mettono pressione, ma è normale dato che sono abituati a vincere.”
Douglas Luiz? “È appena rientrato e sta avendo problemi fisici. Ha una tecnica diversa dagli altri, sono sicuro che in breve tempo ci darà grandi soddisfazioni.”
Era indispensabile andare sotto la curva? “È una dinamica che c’è da sempre, quando si vinca si va ad esultare. Se si pareggia o si perde si va a ringraziare il per il supporto. Fin quando ci sarò si rispetterà questa dinamica, magari quando andrò via non si farà. Andiamo sempre a ringraziarli e ci sono tanti ragazzi che devono capire ed imparare che cos’è la Juventus.”
C’è un problema Stadium? “Per me è sempre bellissimo e mi sento motivato e come se fossi a casa. I tifosi son sempre stati bravissimi e ci hanno sempre supportato al meglio. È importate ricompattare l’ambiente e che tutti diano il contributo per riportare la Juventus in alto.”
Come stai adesso? “Più gioco e più mi sento meglio. Sono a disposizione di tutti e mi sento bene.”
Cosa ha fatto arrabbiare Vlahovic? “Non lo so perché sono arrivato dopo ed ho provato a calmarlo. A volte i tifosi pensano che non ci impegniamo, ma non è vero, ci mettiamo sempre a disposizione e lavoriamo tanto. Le cose devono andare meglio e martedì avremo l’opportunità di rispondere.”
Lascerai la Juventus a gennaio? “Come ho detto l’altro giorno non ho mai detto di voler andare, non ho mai chiesto alla Juve risoluzione del contratto. Vado via a gennaio solo se la Juve non mi vuole più. Il mio legame con la Juve va molto oltre al minutaggio e sarò sempre a disposizione per aiutare i ragazzi e il mister.”