Seguici su

PRIMA SQUADRA

Dalla Spagna: “Superlega, 15 miliardi ai club. Già pronti gli investitori”

Pubblicato

il

img 5474 1

Durante il programma radiofonico El Partidazo, in onda sull’emittente radiofonica spagnola Cadena Cope, sono stati aggiunti dei dettagli sulle cifre che A22 avrebbe intenzione di mettere sul piatto e sui finanziatori del torneo: “La Superlega sta cercando di arruolare club al progetto. E alle società sta spiegando che l’attuabilità del progetto è già garantita per i primi tre anni. Fondi di investimento europei e nord-americani hanno garantito di poter investire 15 miliardi di euro, vale a dire 5 miliardi di euro a stagione da dividere tra i club partecipanti. Per il momento non intendono aprire ad altri investitori: non ci saranno finanziatori sauditi o di altri Paesi arabi“.

Reichart ha spiegato che i 15 miliardi di euro in questione sono garantiti dagli investitori che già si sono resi disponibili. La possibile data d’inizio della Superlega è settembre 2025” ha spiegato la giornalista Arancha Rodriguez.

Tra gli altri dettagli rivelati da Rodriguez c’è anche la cifra che A22 è disposta a corrispondere al calcio giovanile e dilettantistico: “Quattrocento milioni di euro verrebbero però indirizzati come pagamenti di solidarietà per il calcio dilettantistico e giovanile. Questo è uno dei mezzi che A22 ha a disposizione per provare a convincere i club dubbiosi sul piano economico. I 400 milioni che la Superlega è pronta a garantire sono il doppio rispetto a quelli che l’Uefa destina al fondo di solidarietà“.

Un’altra fonte di ricavi per la Superlega è rappresentata dalla piattaforma Unify, che trasmetterà le partite gratuitamente: “Molto denaro arriverà da Unify, la piattaforma che permetterà di vedere il calcio gratuitamente e che permetterà differenti tipologie di fruizione: una categoria basica e gratuita e con pubblicità e un’altra a più livelli pagando un abbonamento e senza pubblicità“, spiega la giornalista.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *