PRIMA SQUADRA
Corsport – Marotta vorrebbe portare Francesco Calvo all’Inter
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, starebbe valutando una mossa inaspettata: portare Francesco Calvo, attualmente Managing Director Revenue & Institutional Relations della Juventus, a lavorare per il club nerazzurro. Si tratterebbe di un trasferimento di grande impatto, che coinvolgerebbe due figure di spicco del management calcistico italiano.
Il quotidiano riferisce che tra le due parti ci sarebbero già stati dei contatti preliminari. Marotta e Calvo, infatti, si conoscono molto bene avendo collaborato per sette anni ai vertici della Juventus. È questa lunga esperienza comune che potrebbe facilitare il potenziale passaggio di Calvo da Torino a Milano.
Attualmente, si tratta di un’ipotesi, una suggestione intrigante, ma che potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi, dando vita a nuovi equilibri dirigenziali nel calcio italiano.
Sempre per quanto riguarda i manager, Giorgio Ricci dell’area marketing si trasferirà da Torino a Milano, dove è in uscita Luca Danovaro.