Seguici su

CALCIOMERCATO

CorSport – Juventus, sul mercato c’è un tesoro da 100 milioni

Le cessioni: da Douglas Luiz a Kelly, c’è un tesoro da 100 milioni. Nico e Weah, idee per il Marsiglia. Kostic e Arthur in uscita, come Milik

Pubblicato

il

McKennie Nico Gonzalez

La Juventus è pronta a rivoluzionare la rosa per sostenere il mercato in entrata, con l’obiettivo di incassare oltre 100 milioni di euro dalle cessioni. Dopo l’arrivo di Jonathan David, primo colpo estivo, i bianconeri puntano ora a fare cassa attraverso una lunga lista di possibili partenti.

Tra i principali nomi figura Douglas Luiz, grande delusione della scorsa stagione: valutato 35 milioni, potrebbe tornare in Premier League, dove interessa a Manchester United, Newcastle, Fulham, Everton e anche al Como.

Anche Nico Gonzalez, altro flop dell’ultima annata, è sul mercato: il Marsiglia lo segue con attenzione e potrebbe investire 25 milioni per portarlo in Ligue 1, magari in un’operazione che includa Balerdi, difensore argentino molto gradito a Tudor.

Timothy Weah è un altro nome che piace sia al Marsiglia di De Zerbi che al Monaco: la Juve lo valuta circa 15 milioni. Era stato vicino al Nottingham Forest, ma l’affare è sfumato per motivi legati alla destinazione.

Tra i giovani in rampa di lancio, c’è Samuel Mbangula, protagonista sotto Thiago Motta. Con 4 gol e 5 assist nella scorsa stagione, è seguito da Bologna, Monaco, Wolfsburg, Bournemouth e Fulham. La Juve spera di incassare almeno 10-12 milioni.

In uscita anche Kelly, arrivato dal Newcastle per 24 milioni ma mai realmente convincente: potrebbe tornare in Inghilterra se arrivasse un’offerta da circa 15 milioni. Destino simile per Kostic, rientrato dal prestito al Fenerbahce ma fuori dal progetto, e per Arthur, reduce da una parentesi in Spagna con il Girona.

Non fanno parte del futuro bianconero nemmeno Tiago Djaló, dopo un’esperienza opaca al Porto, e Arkadiusz Milik, fermo tutta la stagione per infortuni. Per il polacco si valuta la risoluzione del contratto e si fa largo l’ipotesi Arabia Saudita.

Infine, anche il portiere Mattia Perin potrebbe lasciare Torino per trovare maggiore spazio altrove, mentre Dusan Vlahovic rappresenta il nodo più importante: la sua eventuale cessione potrebbe essere decisiva per sbloccare ulteriori operazioni.

Fonte: Corriere dello Sport

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *