Seguici su

PRIMA SQUADRA

Coppa Italia, pareggio beffa nella semifinale: a Cuadrado risponde Lukaku

Pubblicato

il

Cuadrado scaled

La Juventus ospita all’Allianz Stadium di Torino l’Inter per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Nel primo tempo la partita regala poche emozioni. La formazione di Max Allegri scalda i guantoni di Samir Handanovic solo al 5° minuto di gioco con l’azione solitaria di Di Maria, il serbo si stende sulla sua destra e manda in calcio d’angolo.

I nerazzurri cercano anche loro di impensierire la retroguardia bianconera dove creano molti pericoli sfruttando la fascia sinistra. Brozovic e Di Marco vanno vicino al gol ma i salvataggi di Bremer e Perin, lasciano la partita sul risultato di parità.

Il secondo tempo è una fotocopia del primo. L’Inter cerca di fare partita e la Juventus a tratti prova ad affondare grazie anche alle forze fresche. A venti minuti dalla fine, grossissima occasione sprecata da Milik che a porta vuota sfiora solamente il pallone dopo un tiro-cross di Cuadrado. E’ il colombiano però a cambiare il match al minuto numero 83 con un gol all’interno dell’area di rigore dopo il cross di Kostic e il tocca di testa di Milik. Nel finale rigore che sa di beffa concesso all’Inter con Lukaku che realizza dagli undici metri dopo un fallo di mano di Bremer. Si deciderà il tutto al ritorno.

TABELLINO

JUVENTUS – INTER 1-1

Reti: 83′ Cuadrado (J), 90’+4′ Lukaku (rig.) (I)

Juventus: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli (65′ Miretti), Locatelli, Rabiot, Kostić; Di María (65′ Chiesa); Vlahović (74′ Milik). A disposizione: Szçzesny, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Kean, Rugani, Soulé Malvano, Paredes, Iling-Junior, Barrenechea. Allenatore: Allegri.

Inter: Handanovic; D’Ambrosio (81′ Dumfries), Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic (81′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (69′ Gosens); Dzeko (69′ Lukaku), Lautaro Martinez (86′ Correa). A disposizione: Onana, Cordaz, Gagliardini, De Vrij, Bellanova, Carboni, Zanotti. Allenatore: Inzaghi.

Ammoniti: 41′ Brozovic (I), 80′ Lukaku (I), 89′ Miretti (J), 90’+5′ Cuadrado (J)

Espulsi: 90’+5′ Lukaku (I), 90’+8′ Handanovic (dopo il fischio finale) (I), 90’+8′ Cuadrado (dopo il fischio finale) (J)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *