NEXT GEN
Continua la striscia positiva della Juve Next Gen: pareggio interno contro Giugliano
La Juventus Next Gen torna in campo quest’oggi per la sfida casalinga contro il Giugliano

La Juventus Next Gen non va oltre lo 0-0 contro il Giugliano nella ventottesima giornata del campionato di Serie C. Una partita intensa e ricca di occasioni, ma senza reti, che conferma il buon momento di entrambe le squadre. I bianconeri di Brambilla hanno collezionato 28 punti nelle ultime 13 partite e hanno mostrato un buon calcio anche questa volta, ma la fortuna non è stata dalla loro parte.
Primo tempo equilibrato e finale in crescendo
La gara inizia con entrambe le squadre attente a non scoprirsi. Dopo una fase di studio, la Juventus Next Gen prende coraggio e sfiora il vantaggio al 40’ con Cudrig, che si invola verso la porta ma si fa ipnotizzare da Russo. Ancora più clamorosa l’occasione di Pietrelli al 45’, che di testa, su punizione battuta da Adzic, sfiora il palo. La prima frazione si chiude sullo 0-0, con la Juve più pericolosa ma senza riuscire a concretizzare.
Ripresa di emozioni, ma la porta resta inviolata
Nel secondo tempo la Juve entra in campo con grande determinazione. Al 10’, Pietrelli colpisce una traversa con un tiro a giro, mentre al 42’ Adzic vede il suo tiro infrangersi ancora una volta sulla traversa, dopo un’ottima iniziativa di Macca. Il Giugliano risponde con un contropiede micidiale al 25’, ma Njambè spreca tutto calciando alto da ottima posizione. Daffara salva il risultato al 23’ con un intervento prodigioso su un missile dalla distanza dello stesso Njambè.
Nel finale, Afena-Gyan prova a risolvere la partita con un’azione personale, ma il suo tiro finisce alto. L’arbitro concede quattro minuti di recupero, ma il punteggio non cambia. Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca ai bianconeri, che avrebbero meritato di più.
Juventus Next Gen Giugliano: il tabellino
Juventus Next Gen (4-2-3-1): Daffara, Comenencia (46′ Puczka), Scaglia, Gil Puche, Turicchia; Adzic, Faticanti; Pietrelli (78′ Macca), Guerra, Cudrig; Semedo (64′ Afena Gyan). A disposizione: Garofani, Cat Berro, Mancini, Poli, Citi, Owusu, Perotti, Turco, Papadopoloulos. Allenatore: Massimo Brambilla
Giugliano: Russo, Celeghin, De Rosa, Del Sole (78′ Masala), Njambè, Padula, Solcia, Caldore, La Vardera, Peluso, Valdesi. A disposizione: Anacoura, Oyewale, Chiellini, Genovese, Minelli, Galletta, Nuredini, D’Agostino, Demirovic, Nepi. Allenatore: Valerio Bertotto
Arbitro: Alessandro Silvestri
Ammoniti: 19′ Faticanti (J), 23′ Comenencia (J), 39′ Guerra (J), 45′ Njambe (G)
