PRIMA SQUADRA
Conte-Oriali: “Questa volta non posso andare dove va lui”: arriva la risposta del Napoli
Oriali e Conte, la storica coppia si divide? Il retroscena che agita Napoli e Juventus

“Questa volta non posso andare dove va lui.” Sarebbe questa la frase, riportata dal quotidiano La Verità, pronunciata da Gabriele Oriali, storico collaboratore e uomo di fiducia di Antonio Conte, in merito al futuro del tecnico salentino. Una confidenza fatta, secondo il giornale, ad alcuni amici tra Milano e Coverciano, che avrebbe un peso specifico enorme sul futuro professionale della storica coppia.
Oriali è stato al fianco di Conte in Nazionale, all’Inter e ora al Napoli, diventando per lui molto più di un semplice team manager: una figura chiave, quasi imprescindibile. Ma stavolta qualcosa sembra essersi rotto, o almeno incrinato. Secondo La Verità, l’unica ipotesi che giustificherebbe un addio sarebbe un ritorno di Conte alla Juventus: un’opzione che fa sognare i tifosi bianconeri e inquieta quelli partenopei.
La presenza di Oriali a Torino, però, appare altamente improbabile. Troppo forte il legame con l’Inter, club dove ha militato a lungo prima da giocatore e poi da dirigente. Un passato nerazzurro che lo rende difficilmente digeribile per l’ambiente juventino. Lo stesso discorso varrebbe anche per Milanello, altra possibile destinazione per Conte: le rivalità storiche renderebbero complessa anche un’eventuale presenza di Oriali in rossonero.
A complicare ulteriormente il quadro, è arrivata la smentita ufficiale del Napoli, pubblicata sul sito de La Verità. “Il signor Gabriele Oriali fa sapere di non aver mai pronunciato questa frase a presunti amici di Milano a Coverciano”, si legge nella nota.
Tuttavia, se davvero Conte e Oriali si separassero, sarebbe un segnale forte e chiaro: il tecnico potrebbe aver messo nel mirino la panchina della Juventus, oggi affidata a Igor Tudor, ma tutt’altro che certa anche per la prossima stagione.
