CALCIOMERCATO
Conceição alla Juventus: quando arriverà l’ufficialità
Tutto pronto per il “ritorno” di Francisco Conceição alla Juventus: ufficialità attesa a inizio settimana

La Juventus è vicinissima a chiudere definitivamente l’affare Francisco Conceição. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’intesa con il Porto è stata raggiunta sulla base della clausola rescissoria del giocatore, pari a 30 milioni di euro. Dopo giorni di trattative serrate, i bianconeri hanno trovato la quadra per riscattare il talentuoso esterno offensivo portoghese, già protagonista con la maglia del club nella scorsa stagione.
L’annuncio ufficiale è atteso all’inizio della prossima settimana, ma per il via libera serve prima una cessione in uscita. In casa Juventus si lavora infatti alla partenza di un elemento in esubero per liberare lo spazio economico necessario a chiudere l’operazione.
Nel frattempo, Igor Tudor aspetta Conceição per giovedì, data prevista per il fischio d’inizio della stagione bianconera. Il tecnico croato è pronto a inserirlo nel suo 3-4-2-1, valutandone l’impiego sia da esterno a tutta fascia che sulla trequarti, dove il portoghese potrebbe dare libero sfogo alla sua imprevedibilità e rapidità, caratteristiche che lo rendono un’arma preziosa per la nuova Juventus.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta