CALCIOMERCATO
Collomosse (Daily Mail): “Luiz occasione per la Juve, l’Aston Villa deve vendere prima del 30 giugno”
Il giornalista che segue le vicende dell’Aston Villa per l’autorevole quotidiano britannico Daily Mail, Tom Collomosse, intervistato da tuttojuve ha parlato dell’ipotesi scambio tra Luiz e McKennie: “Anche noi stiamo seguendo i possibili sviluppi di questa trattativa. L’Aston Villa deve per forza vendere almeno un giocatore prima del 30 giugno, altrimenti avrebbe delle difficoltà con le regole finanziarie e rischierebbe una penalizzazione in Premier League”.
Così l’Aston Villa è tentato di cedere Douglas Luiz. “Non sono messi bene in quanto c’è bisogno di vendere entro la fine di questo mese. La scorsa stagione sia l’Everton e sia il Nottingham Forest sono stati penalizzati in quanto hanno infranto le regole, l’Aston Villa non può permettersi di seguire la stessa strada. Per la Juventus può rappresentare un’ottima opportunità di prendere un giocatore per una cifra molto più bassa del suo valore reale”.
In che modo Douglas Luiz potrebbe essere importante per la Juventus e il suo nuovo allenatore Thiago Motta? “E’ uno che sa giocare in un centrocampo a due e pure a tre, ma rende meglio quando è libero di attaccare. Potrebbe giocare così nel centrocampo del nuovo allenatore della Juventus. Quindi è importante schierare un altro centrocampista capace di coprirgli le spalle, Boubacar Kamara ha interpretato molto bene questo ruolo con il Villa”.
McKennie non ha lasciato un grande ricordo in Premier League con il Leeds. Perché Emery lo potrebbe volere così tanto? “In effetti Emery ama giocare con quattro centrocampisti centrali, due in mezzo e due sulle fasce che si accentrano per creare un blocco centralmente. Se McKennie è capace di unire la forza fisica con l’impegno e la tecnica, potrebbe risultare molto utile per il calcio di Emery”.
Foto: Transfermarkt