CALCIOMERCATO
Clamoroso, Gudmundsson rischia almeno un anno di reclusione: il motivo
Albert Gudmundsson è stato accusato di violenza sessuale, iI giocatore del Genoa rischia almeno un anno di reclusione
Il nome di Albert Gudmundsson è finito alla ribalta non soltanto per motivi di calciomercato, ma anche perché in Islanda è stato accusato di violenza sessuale. La Procura ha riaperto il caso e adesso il giocatore del Genoa rischia almeno un anno di reclusione. Il fascicolo era stato archiviato, ma adesso la situazione è cambiata e per il calciatore rossoblù le conseguenze potrebbero essere pesanti. E’ questo quanto riportato da Fanpage.it. In precedenza, Gudmundsson era già stato sospeso dalla Nazionale per questo motivo.
Nel mese di agosto, è emersa una vicenda in cui una donna ha denunciato il giocatore per averla molestata sessualmente. Il caso è stato considerato molto grave, tanto che la presidentessa della federazione calcistica ha adottato provvedimenti immediati: il giocatore Gudmundsson è stato escluso dalla squadra islandese, in quanto la federazione non permette ad un giocatore di partecipare agli allenamenti o alle partite se c’è un’indagine in corso contro di lui.
Il Codice penale islandese riguardo ai reati sessuali, nell’articolo 194, afferma che “chi ha rapporti sessuali senza il consenso di un’altra persona è colpevole di stupro e può essere condannato a un minimo di un anno fino ad un massimo di sedici anni di reclusione”. Quindi, la legge è molto chiara e se il giocatore del Genoa dovesse essere giudicato colpevole di aver molestato la donna che lo ha denunciato quasi un anno fa, rischierebbe di essere condannato ad almeno un anno di reclusione.