SERIE A
Clamoroso, “Club danneggiati”: il procuratore Viola in conferenza con la cover dell’Inter [FOTO]
Durante una conferenza stampa della Procura di Milano, è stato rivelato che circa quaranta persone sono attualmente indagate nell’ambito di un’inchiesta sulle curve di Milan e Inter. Nonostante l’ampia portata dell’indagine, il Procuratore di Milano, Marcello Viola, ha chiarito che nessun dirigente dei due club risulta coinvolto. Anzi, sia Milan che Inter sono considerate “soggetti danneggiati” a causa della deriva criminale che affligge gli stadi italiani e dei tentativi di condizionamento mafioso delle società calcistiche, come dichiarato anche dal Procuratore nazionale antimafia, Giovanni Melillo.
Alessandra Dolci, capo della Direzione distrettuale antimafia di Milano, ha aggiunto che dall’inchiesta emergono conversazioni che testimoniano interazioni tra esponenti degli ultras e alcuni dirigenti dell’Inter, responsabili di gestire i rapporti con i tifosi. Questo dettaglio ha acceso ulteriori riflessioni sulla natura delle dinamiche tra club e tifoseria organizzata.
Oltre alle rivelazioni sull’inchiesta, un altro elemento ha catturato l’attenzione del pubblico, in particolare sui social media. Durante la conferenza stampa, il procuratore Viola è stato visto con un telefono la cui cover sembrava mostrare il logo dell’Inter. Questa immagine, evidenziata anche da Tuttosport, ha suscitato non poche discussioni e polemiche, alimentando il dibattito sulla neutralità delle istituzioni coinvolte nell’inchiesta.