PRIMA SQUADRA
Chiusura indagine FIGC, il titolo della Juve apre in calo in Borsa
Nel tardo pomeriggio di ieri, la Procura della Federcalcio ha notificato alla Juventus la chiusura delle indagini sul filone che riguarda le cosiddette “manovre stipendi”, i rapporti con con alcuni agenti e le partnership sospette con altre società. Questa mattina la Borsa ha reagito negativamente alla notizia e il titolo dei bianconeri ha aperto la seduta in perdita, come riporta calcioefinanza.it.
In seguito alla notifica della chiusura indagini, il club torinese nella stessa giornata di ieri aveva risposto con un comunicato stampa. Tornando alla Borsa, il titolo della Juventus ha fatto registrare un calo che oscilla tra l’1-1,5% con il valore delle azioni che si attesta intorno allo 0,33 euro.
I tre filoni sugli stipendi si aggiungono alla questione plusvalenze con la Juventus che aspetta il 19 aprile per conoscere l’esito del ricorso presentato al Collegio di Garanzia del Coni, che dovrà decidere se la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello della FIGC sia commisurata ai capi di imputazione o se la stessa Corte dovrà riformulare eventualmente una pena.