Seguici su

PRIMA SQUADRA

Chiffi e Var assolti: per Rocchi hanno applicato il regolamento

Pubblicato

il

img 1621

Gianluca Rocchi non fermerà Daniele Chiffi e Paolo Mazzoleni dopo la contestata decisione di convalidare il gol di Filip Kostic nella sfida di San Siro tra Juve e Inter. Sotto la lente sono finiti i tocchi di braccio di Rabiot e Vlahovic, che hanno preceduto il diagonale vincente del serbo.

Secondo il designatore, arbitro e Var non hanno sbagliato: entrambi i tocchi possono essere considerati “non punibili” perché manca la certezza di una postura intenzionalmente finalizzata a controllare il pallone. Lo riporta Tuttosport.

Non esistono inquadrature giudicate così inequivocabili da spingere all’annullamento del gol. Secondo il quotidiano, in assenza di questa sicurezza Rocchi non può intervenire sulla squadra arbitrale, a differenza di quanto fece dopo Monza-Inter per la clamorosa svista di Sacchi che tolse un gol regolare ad Acerbi tagliando fuori il Var con il fischio prima dell’ingresso del pallone in rete: in quella occasione il direttore di gara venne fermato per otto giornate.

1 Commento

1 Commento

  1. Anonimo

    21 Marzo 2023 at 10:33

    Rocchi, Chiffi e Mazzoleni dovrebbero andare in chiesa e chiedere perdono e poi semmai passare dall’oculista a misurare la vista.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *