PRIMA SQUADRA
Chiesa si allena alla Continassa: niente vacanze, obiettivo rientro
Oggi Federico Chiesa sarà alla Continassa ad allenarsi, probabilmente da solo in un centro sportivo quasi deserto. Fino a quanche giorno fa si vedevano Vlahovic, Danilo, Zakaria e Kean dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale.
I compagni ora sono in vacanza, mentre Chiesa si allena per tornare prima possibile dalla lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con il calendario in testa. La stagione 2022-23 riprenderà a metà agosto e Federico si rivedrà probabilmente in campo tra settembre e ottobre, giusto in tempo per riabituarsi al calcio di alto livello prima della pausa per il Mondiale del Qatar. Nelle scorse settimane, alla Continassa, ha fatto fisioterapia: un allenamento al giorno, tra palestra, piscina ed esercizi sul campo. Da qualche giorno corre, passaggio storicamente importante per chi deve risalire dai problemi al crociato.
Il recupero, insomma, procede bene e l’autunno lo rivedrà con una maglia a strisce bianche e nere. La Juve a meno di sorprese tornerà in campo lunedì 4 luglio e Federico non sarà in gruppo: l’esterno inizierà con un programma differenziato, per poter lavorare sempre di più con la squadra durante l’estate.
Fonte: La Gazzetta dello Sport