PRIMA SQUADRA
Chiesa out dalla lista UEFA, Slot: “Non è stata una scelta facile, ma gli ho spiegato le ragioni”
Slot parla di Chiesa: escluso dalla lista UEFA nonostante il gol decisivo contro il Bournemouth: “Non è mai una scelta facile”

Durante la conferenza stampa di oggi, Arne Slot si è soffermato su Federico Chiesa. L’attaccante italiano è rimasto fuori dalla lista UEFA, una scelta che ha fatto discutere soprattutto alla luce del suo avvio positivo in Premier League, impreziosito dal gol decisivo nella gara d’esordio contro il Bournemouth.
Le parole di Slot su Chiesa
“Ovviamente è una delle cose più difficili da fare come manager. Già non è facile dire a un giocatore che non giocherà, lo è ancora di più dirgli che non è in lista”.
Ha poi prseguito: “Gli ho spiegato le ragioni della scelta. Non era contento, ovviamente. Ma penso che abbia compreso le mie motivazioni, il che non significa che le abbia condivise. Comunque non mi ha detto che non le ha condivise. Ad ogni modo mi ha dato una risposta di quelle che vuoi sentire da un giocatore, ossia che è pronto a dare una mano alla squadra nelle coppe nazionali e in campionato. Questo è un aspetto da sottolineare, ma credo che lo abbia dimostrato con i fatti perché pur non essendo stato selezionato ha lavorato duramente in questi giorni per farsi trovare pronto per le prossime partite. E questo è più importante delle parole”.