Seguici su

CALCIOMERCATO

Castori: “Giuntoli l’uomo giusto per aprire un ciclo. L’ho sentito felice. Farà la squadra ad Allegri…”

Pubblicato

il

castori

Fabrizio Castori, tecnico del Perugia, ha parlato di Cristiano Giuntoli ai microfoni di tuttojuve.com: “Cristiano è pronto per affrontare un’avventura molto importante. E’ sicuramente maturo per poter approdare in un top club come la Juventus, le sue capacità e la sua esperienza sono sotto gli occhi di tutti. Poteva ambire a qualsiasi squadra europea, non potrebbe essere altrimenti per chi ha appena vinto uno scudetto con il Napoli. Il suo è un biglietto da visita più che prestigioso. E’ un ragazzo che è rimasto umile, intelligente, un gran lavoratore, capace di adattarsi ad ogni situazione. Immagino abbia già presentato ad Allegri e a tutto lo staff quelle che sono le sue idee. E’ sempre molto chiaro in ciò che dice”.

Similitudine con Marotta: “Gli ho fatto i complimenti qualche giorno fa. Mi è sembrato davvero felice. Per me può esser l’uomo giusto per riaprire un ciclo vincente. La Juventus sta vivendo il punto più basso degli ultimi anni, è normale che la società decida di ricostruire per tornare a vincere come faceva in passato”.

Sfida difficile alla Juventus: “La sfida è difficile, perché non è mai facile ricostruire, ma per Cristiano non sarà impossibile. La Juve non può fare peggio di così, paradossalmente sarà più semplice arrivare oggi rispetto a quando la squadra era vincente e dominava in lungo e in largo. Il momento storico è quello giusto, c’è bisogno dalle parti di Torino di una grande ricostruzione. E Cristiano è quello più bravo di tutti”.

Lavoro con i giovani:Lui è molto bravo a lavorare coi giovani, ma vorrei fare una premessa per non far passare un messaggio sbagliato: Cristiano riesce sempre ad entrare in sintonia con l’allenatore. E a seconda di chi c’è in panchina, lui costruisce sempre la squadra adatta. Questo lo posso affermare con cognizione di causa, quando era a Carpi mi convinse che era il gruppo adatto al mio calcio e alle mie idee. Riaprirà il ciclo con gente un po’ più fresca, giovane, già esperti per rivincer subito. Farà la squadra ad Allegri, così come l’ha fatta per Sarri, Spalletti e gli altri tecnici avuti al Napoli”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *