Seguici su

PRIMA SQUADRA

Caso Juve, il procuratore Chiné chiede un’altra proroga: slitta ancora la semestrale del club

Pubblicato

il

ferrero scanavino 2

Dopo il pronunciamento del TAR sull’obbligo dell’accesso agli avvocati difensori alla “carta Covisoc” (fondamentale per la questione del vizio di forma), la manovra stipendi torna d’attualità in casa Juventus.

Il procuratore federale Giuseppe Chiné, infatti, ha chiesto una nuova proroga per questo filone che riguarda un’area che va dalle “side letter” (gli accordi conclusi con i giocatori fuori dai canali regolari) agli accordi sospetti della Juve con altri club, argomento che aveva portato di recente all’invio ad altre sei procure (Bologna, Cagliari, Genova, Udine, Bergamo e Modena per il Sassuolo) degli atti da parte della procura della Repubblica di Torino.

I codici sportivi offrono infatti al procuratore federale la possibilità di richiedere alla Procura generale dello Sport presso il Coni due ulteriori tempi di indagine, il primo di 40 giorni – scaduto ieri – e il secondo di 20 giorni. 

La motivazione con cui Chiné ha chiesto la seconda proroga è figlia dei nuovi atti della Procura di Torino, depositati il 27 febbraio (altre 1000 pagine circa di indagini suppletive, che si aggiungono alle 14mila delle indagini preliminari). Importante è la ragione della richiesta di proroga, perché la procura ha ricevuto una serie di nuovi atti dai pm di Torino. 

La Juventus ha pertanto rinviato nuovamente l’approvazione del bilancio semestrale al 31 dicembre 2022. Lo ha reso noto il club in una nota:

“Juventus Football Club S.p.A. (la “Società”) rende noto che il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna ha deliberato di rinviare l’approvazione della Relazione Finanziaria Consolidata Semestrale al 31 dicembre 2022 ad una riunione da tenersi tra il 22 e il 24 marzo 2023, così da consentire il completamento dell’esame degli atti depositati in data 27 febbraio 2023 da parte della Procura della Repubblica nel contesto del Procedimento penale pendente presso l’Autorità Giudiziaria di Torino”, si legge nel comunicato.

“La Società comunicherà, non appena decisa, la data definitiva della riunione del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della Relazione Finanziaria Consolidata Semestrale al 31 dicembre 2022”, conclude il club bianconero.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *