NEXT GEN
Next Gen, cuore Juve al 95’: Vacca salva i bianconeri a Carpi
Carpi avanti con Cortesi, ma al 95’ Vacca regala il pari alla Juventus Next Gen all’esordio in Serie C.

Carpi-Juventus Next Gen 1-1: Vacca salva i bianconeri al 95’
La Juventus Next Gen inizia il campionato di Serie C – Girone B con un pareggio all’ultimo respiro allo stadio Cabassi di Carpi. Dopo il successo in Coppa Italia di categoria, i ragazzi di Brambilla confermano personalità e carattere: sotto nel finale, trovano il gol del pari grazie ad Alessio Vacca al 95’.
Primo tempo: Juve vicina al vantaggio con Cudrig
L’avvio è di marca bianconera: Deme ci prova dalla distanza su iniziativa di Faticanti, mentre al 15’ Macca spreca una buona occasione su assist di Pedro Felipe. Il Carpi risponde con Cortesi, fermato da un grande intervento di Mangiapoco.
L’occasione più clamorosa arriva al 35’: su calcio piazzato di Puczka, Cudrig colpisce di testa e centra la traversa. Si va al riposo sullo 0-0.
Ripresa: Cortesi illude, Vacca firma il pari
Nella ripresa il Carpi spinge: Gerbi sfiora il palo e Ceccotti impegna ancora Mangiapoco. La Juve risponde con un filtrante di Puczka per Deme, che però non trova la rete.
Al 77’ arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa con Cortesi, bravo a finalizzare sotto porta. La Juve non si arrende: ci prova Scaglia di testa su corner di Puczka, sfiorando l’incrocio.
Al 95’, l’episodio che cambia tutto: Alessio Vacca, da poco entrato, anticipa tutti in area e insacca l’1-1 che fa esplodere la gioia bianconera.