CALCIOMERCATO
Carnevali: “Pedro Felipe come Muharemovic”. Juve–Sassuolo asse caldo di mercato
Carnevali parla del mercato del Sassuolo: dall’Inter a Muharemovic fino a Pedro Felipe, arrivato dalla Juventus. Le parole sull’asse con i bianconeri.
Sassuolo, Carnevali allo scoperto: “Inter la più forte. Pedro Felipe come Muharemovic, con la Juve collaborazione vincente”
Il Sassuolo continua a confermarsi una delle realtà più lungimiranti del panorama calcistico italiano, soprattutto in ottica mercato. A fare il punto sulle strategie del club è stato Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, intervenuto in un’intervista a Tuttosport nella quale ha toccato diversi temi: dalla sfida all’Inter al modello sostenibile del club, passando per il mercato e per l’operazione che ha portato Pedro Felipe dalla Juventus in Emilia.
“Inter la più forte del campionato”
Carnevali non ha dubbi sulla prossima avversaria dei neroverdi:
“L’Inter per me è la squadra più forte del campionato e ci attende una partita difficilissima. Dovremo fare una gara perfetta per 90 minuti. Sappiamo che sono stra-favoriti, ma nel calcio non sempre vince la più forte. Proveremo a metterli in difficoltà”.
La strategia del Sassuolo
Chiara la linea del club emiliano, che resta fedele al proprio modello:
“Il nostro obiettivo è la salvezza, da raggiungere all’insegna della sostenibilità, con tanti giovani da far crescere e poi rivendere alle big. Prima pensiamo a salvarci, poi tutto ciò che arriverà in più ce lo godremo”.
Pedro Felipe e il legame con la Juventus
Spazio anche all’operazione che riguarda Pedro Felipe, difensore arrivato dalla Juventus:
“È un’operazione in prospettiva, un po’ come avevamo fatto con Muharemovic. Sassuolo è la piazza ideale per la crescita di Pedro. Piaceva a molti club, ma abbiamo sfruttato gli ottimi rapporti con la Juventus, una collaborazione che ha già dato ottimi frutti. Speriamo possa ripetersi anche questa volta”.
Un passaggio che conferma il rapporto solido tra Sassuolo e Juventus, spesso protagoniste di operazioni mirate allo sviluppo dei giovani.
Mercato: richieste per Muharemovic e Laurienté
Infine, Carnevali ha confermato gli interessamenti per alcuni gioielli neroverdi:
“Abbiamo ricevuto richieste per Muharemovic e Laurienté, è inutile nasconderlo. L’Inter ha chiesto informazioni per Tarik, ma anche altri club si sono mossi. Fa parte del nostro lavoro: chiedere, informarsi, capire le condizioni. Per arrivare a una trattativa vera, però, devono essere d’accordo tutte le parti”.
Per Laurienté, invece, le proposte arrivate non sono state italiane:
“Le offerte sono arrivate dall’estero, non da Napoli o Roma”.
