PRIMA SQUADRA
Carbone (Guardalinee Serie A): “Kean? Non vedere fuorigioco di un tacchetto è un orgoglio”
Nella giornata di ieri si è festeggiato il centenario dell’Aia e per l’occasione è intervenuto anche Ciro Carbone, guardalinee di Serie A che era proprio presente sabato durante Juventus-Verona e ha avuto modo di spiegare come funziona il fuorigioco semiautomatico.
Le sue parole: “L’introduzione del fuorigioco semiautomatico semplicemente certifica la situazione di millesimo, non so se avere seguito. È capitato l’ultimo weekend con me che ero in Juve – Verona purtroppo non ho visto un fuorigioco di un tacchetto ma questo per dirle che viviamo con grandissima serenità. Quando ti viene riferito che c’è da fare un overull per posizione di fuorigioco, è chiaro che come sentite da open Var, non ti riferiscono di quanto sia in fuorigioco la posizione”.
“Quindi in quel momento certo tu hai un feeling con il campo pensi sia di poco ma verosimilmente potrebbe essere anche grossa quindi c’è l’esperienza in quel momento di tenere botta e continuare a fare come abbiamo detto nel precampionato. Poi a fine partita quando vedi un tacchetto sei anche orgoglioso di non averlo visto”, conclude Carbone.